Inclusione sociale al Coworking Cowo di Sovico Monza

Inclusione sociale e disabilità al Coworking: una storia d’amore. Scarica l’ebook gratuito.

Inclusione sociale al Coworking Cowo di Sovico MonzaDa molti mesi abbiamo intrapreso un percorso molto interessante, sul tema dell’inclusione sociale, nel nostro spazio Cowo®. La definiamo, un po’ semplicisticamente forse, una storia d’amore, perché non è priva di un coinvolgimento emotivo, anzi.

Ma andiamo con ordine.

Grazie ai partner particolarmente attenti e propositivi di Cooperativa Sociale Onlus Solaris, abbiamo avuto modo di svolgere un programma di inserimento nello spazio Coworking di una giovane del territorio, per alcuni periodi, a diretto contatto con la Coworking community.

Si tratta di un’esperienza umana e professionale molto arricchente, che ha subito coinvolto un po’ tutti e che – essendo tuttora in corso – si sta evolvendo in modo secondo noi molto costruttivo, per tutti.

Ci siamo quindi posti la domanda di come fare a diffondere questa nostra piccola esperienza più possibile, così da suggerire anche ad altri lo stesso percorso… ecco quindi l’idea dell’ebook sull’inclusione sociale, da rendere disponibile a tutti con un semplice click.

Ci siamo messi d’impegno e abbiamo raccolto, in poche pagine, quella che secondo noi è una prima, positiva positiva esperienza di inclusione sociale in uno spazio di Coworking, attività in cui tutti i soggetti coinvolti – compresi il Cowo® Manager e i professionisti che frequentano gli spazi – hanno un ruolo e di cui tutti costituiscono parte integrante e viva.

Il libretto digitale, che può essere scaricato qui, si compone di 4 sezioni:

  1. Cosa significa inclusione sociale per noi di Coworking Sovico Monza
  2. Perché il Coworking
  3. Le buone pratiche che abbiamo sperimentato
  4. Considerazioni finali

L’ebook termina poi con i link ai contenuti disponibili online sul tema.

Ci auguriamo che la nostra iniziativa possa essere gradita e di aiuto in quella che noi riteniamo un’esperienza assolutamente positiva e consigliabile, dai benefici effetti per tutti coloro che vi partecipano, e particolarmente adatta alle Coworking community,

-> VAI ALLA PAGINA DEI FREE DOWNLOAD PER SCARICARE L’EBOOK

Inclusione sociale e coworking a Sovico