Coworking Sovico: chi siamo

Il mio nome è Alberto Mariani, vivo e lavoro a Sovico da sempre, e il Coworking è la sede della mia attività professionale di commerciante di tessuti a livello internazionale, in particolare con India e Pakistan.Alberto Mariani e Francesco Morace

Ho sempre apprezzato il valore della relazione nei contatti di lavoro, a mio parere vero motore di ogni sviluppo, economico ed umano.

Alberto Mariani con il sociologo Francesco Morace al Coworking Sovico.Per questo motivo, quando nel gennaio 2011 ho incontrato la proposta di rete di spazi collaborativi da parte di Rete Cowo®, ho aderito con entusiasmo, mettendo a disposizione della community di professionisti di Sovico e delle zone circostanti la struttura che costituisce la mia sede operativa.

Data la conformazione particolare, che prevede sia spazi ufficio sia aree operative (in passato era una delle tante filande che caratterizzavano il territorio brianzolo) è enuto spontaneo estendere l’offerta anche a coloro che “lavorano con le mani”.

L’incontro con l’artista Dario Brivio è stato in questo senso un momento di apertura ed evoluzione del progetto di Coworking, che ci ha permesso di dedicare una parte del Cowo® ad attività artigiane ed artistiche. Dario ha infatti portato qui, primo fra gli altri, il suo laboratorio di artista e scultore del legno.

La fusione di attività più propriamente di ufficio, nelle aree dedicate, e lavori più manuali/artistici nei laboratori fa sì che il nostro Cowo® sia una realtà peculiare, in grado di unire professionisti apparentemente distanti in quella che è una serena e piacevole convivenza quotidiana, nel reciproco rispetto.

Il Coworking è, secondo me, anche questo: la possibilità di crescere attraverso la conoscenza diretta e informale di altre forme professionali; qualcosa che viene favorito dalla vicinanza quotidiana e dai momenti di incontro – talvolta davanti a un caffè – che le giornate ci offrono.

Inoltre, ci piace organizzare eventi e occasioni di incontro aperto, al fine di poterci confrontare attraverso il libero scambio di idee ed esperienze, invitando professionisti e talenti nei nostri spazi (tra le persone che ci hanno onorato della loro presenza, Francesco Morace, Andrea Micucci, Antonella Gerbi).

Sono grato alle persone che, in questi anni, hanno voluto eleggere il nostro Cowo® a sede delle proprie attività, in quanto hanno contribuito a creare quel valore che – mi dicono – si percepisce varcando la soglia di via Giovanni da Sovico 96.

Vi aspetto presto di persona, per conoscerci e farvi visitare il Coworking: a presto!

Torna alla home page

Contatta ora Cowo® Sovico Monza