Spazi laboratorio Coworking Artigiano Sovico

Al Cowo® di Sovico sono disponibili – oltre alle postazioni per lavori “da ufficio” – anche interessanti spazi ed attrezzature per il lavoro artigiano.

Da quando abbiamo aperto, nel 2011, abbiamo sempre riservato una parte dei nostri spazi – dalla metratura piuttosto generosa – alle attività artigiane.

Questo in ragione di due considerazioni.Spazi laboratorio Coworking Artigiano Sovico

Prima di tutto il DNA locale, caratterizzato dalla caratteristica operosità brianzola, di cui anche la nostra struttura è espressione, essendo un’antica filanda.

Secondariamente, perché riteniamo più interessante per tutti mettere in collegamento i lavoratori della conoscenza – coloro che intervengono sul mondo digitando sula tastiera di un computer, e magari creano oggetti virtuali – e coloro che al contrario plasmano la realtà degli oggetti che ci circondano con le loro mani, utilizzando magari gli stessi attrezzi dei nostri nonni.

Va detto che, a distanza di diversi anni, questa nostra visione ha incontrato parecchio favore.

Anche grazie a questo, il Cowo® di Sovico è oggi un luogo unico, in grado di ispirare e “connettere i puntini”, come diceva Steve Jobs.

Spazi laboratorio Coworking Artigiano SovicoLa vocazione “artigianale” di Cowo® Sovico ci ha permesso di declinare l’uso dei nostri spazi in molti modi collegati a diversi tipi di talento.

Abbiamo infatti avuto il piacere, nel tempo, di ospitare atelier di pittura e scultura, di condividere sessioni di lavoro con artisti del legno, di attraversare – magari senza rendercene troppo conto – l’impercettibile confine tra artigianato ed arte.

Queste esperienze hanno spesso trovato un’espressione pubblica in occasione di mostre e concerti, che hanno fatto apprezzare la nostra proposta a un pubblico allargato.

Infine, una citazione a parte merita il laboratorio chimico specializzato in ultrasuoni alloggiato al primo piano, sede dell’attività del nostro inventore.

Torna alla home page

Contatta ora Cowo® Sovico Monza