Dopo sei anni di Cowo, nasce oggi una nuova conversazione: CoworkingSovico.it!
Sono passati 6 anni proprio in questi giorni, da quando ci siamo affacciati – un po’ titubanti – a questa avventura del Coworking.
Mai avremmo immaginato che ci avrebbe trasformato la vita, lavorativa e non solo.
Non che ci siano stati cambiamenti drastici – qui continuiamo a fare il nostro mestiere, che non è quello di gestire il Coworking – ma le cose sono cambiate.
E’ cambiato il modo in cui lavoriamo: a contatto con altri.
Detto così sembra banale o facile, invece non è né l’una né l’altra cosa.
Lavorare a contatto con una community di professionisti trasforma positivamente tutta una serie di piccole cose.
Citiamo alla rinfusa: nei momenti in cui hai bisogno di un consiglio o di uno sfogo, c’è sempre qualcuno. Attaccare al mattino è meno duro, se sai che puoi bere un caffè in compagnia. Se le cose girano bene, è più bello esser contenti in tanti (se invece girano male non è bello comunque, ma… condividere può aiutare). E poi c’è l’aspetto dell’incontro, della conoscenza, dell’arricchimento reciproco. La postazione, la sala riunioni o il laboratorio artigian in condivisione sono il punto di partenza di qualcosa che, nei dovuti modi e sempre nel rispetto reciproco, va oltre e diventa relazione.
Qui a Sovico sono successe tante tante cose, in questi anni di Coworking.
E ancora di più desideriamo farne accadere in futuro!
Anche per questo ci siamo decisi ad aprire questo nuovo “luogo di conversazione”, il sito CoworkingSovico.it, dove vi aggiorneremo in modo puntuale e – speriamo – interessante su tutto ciò che arricchisce le nostre giornate.
Ben trovati, quindi: e nel ricordarvi che se volete ci trovate anche su Facebook è un piacere darvi finalmente questo benvenuto ufficiale: