Lavoro, inclusione e disabilità: la Cooperativa Solaris a Coworking Sovico. Benvenuti!

Siamo molto contenti di ricevere, tra pochi giorni, la Cooperativa Sociale Onlus SOLARIS, un centro attivo nel settore dell’inclusione sociale dei disabili.

Come Coworking, fin da quando abbiamo aperto, nel 2011, ci sentiamo parte integrante e attiva del territorio, e questo non vale solo nei confronti di chi cerca una postazione di lavoro, un ufficio o una sala riunioni: pensiamo in realtà che riguardi tutti i soggetti attivi in zona, a livello professionale e sociale.Lavoro inclusione disabilità: Cooperativa Solaris al Coworking Sovico

Ben venga, quindi, l’interessamento di CSE Atelier, che viene a visitare il nostro spazio professionale condiviso nell’ambito della sua attività di integrazione dei disabili.

Tra gli obiettivi di questo gruppo di lavoro c’è infatti anche quello di sviluppare le autonomie e le capacità di autodeterminazione della persona con disabilità, in armonia con le proprie, specifiche potenzialità.

Cosa meglio di un Coworking, quindi, per misurare capacità e attitudini di una persona disabile, nell’ambito di una rete sociale di sostegno attiva e presente?

Grazie per questo interessamento, e arrivederci a mercoledì 15 marzo per il nostro incontro su lavoro, inclusione e disabilità al Coworking Sovico.

  • Per approfondire:

Qui il sito di Solaris Cooperativa Sociale Onlus

Qui la pagina Facebook di Solaris Cooperativa Sociale Onlus

6 Comments

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *