Lavoro Agile in Brianza

Lavoro Agile in Brianza? Coworking Sovico partecipa.

Lavoro Agile in BrianzaLe Giornate del Lavoro Agile sono una sperimentazione che il Comune di Milano propone alle aziende e al tessuto produttivo da ormai 4 anni (nel 2014 la prima edizione).

In cosa consiste questa proposta?

Molto semplice: è il suggerimento dell’amministrazione comunale a tutto l’ecosistema economico cittadino di valutare se – per alcuni giorni – non si possano evitare gli spostamenti fisici dei lavoratori, così da ridurre inquinamento, traffico e stressa da pendolarismo.

In tutto questo, un ruolo molto importante l’hanno gli spazi di Coworking sul territorio, che vengono naturalmente coinvolti come sedi di lavoro temporanee da parte di coloro che hanno la possibilità di NON essere pendolari per qualche giorno.

Quest’anno per la prima volta le Giornate del Lavoro Agile vengono estese dal Comune di Milano a tutta la Città Metropolitana: abbiamo quindi subti aderito anche noi di Coworking Sovico.

E’ un piacere poter contribuire a un’evoluzione delle forme lavorative, qui sul nostro territorio: aspettiamo quindi con piacere le aziende e le realtà che vorranno – dal 22 al 25 maggio 2017 – venire a provare una modalità di lavoro più sostenibile, quale quella offerta dal Coworking.

Per approfondire: