Venerdì 5 luglio alle 18.30 incontriamo un’epoca. Presentazione di “Ricordi e Pensieri” di Silvana Montuori, molto più di un libro.

Ci sono storie che vale la pena di raccontare.

E a volte – come in questo caso – anche il modo in cui nasce il racconto è degno di nota… ma andiamo con ordine.

Come molti sanno, davanti al Coworking di Sovico c’è un banchetto di bookcrossing, che viene gestito da Laura, la giovane che segue un percorso di inclusione qui all’interno della Coworking Community.

Un giorno, la giovane Laura e la signora Silvana si incontrano, davanti ai libri del bookcrossing.

Ma lo sa, mia giovane amica, che anche io avrei un libro da scrivere?

È stato questo l’incontro tra la ragazza e la signora. Da cosa nasce cosa, da una chiacchiera ne nasce un’altra, e si scopre che la signora Silvana ha mille ricordi e pensieri nel cassetto, che spaziano un’intera epoca, il Novecento. Ha solo bisogno di qualcuno che li metta in ordine, per poterli pubblicare.

Quel qualcuno, un qualcuno molto speciale, capace di dedizione e concentrazione sul lavoro, l’ha trovato qui al Coworking, nella persona della giovane Laura.

E così, due epoche si sono incontrate.

I ricordi e pensieri scritti a mano della signora Silvana hanno incontrato la digitalizzazione nel computer di Laura, dal documento digitale sono nate le bozze del libro, e le bozze sono ora divenute un libro vero e proprio.

È questo quello che presenteremo venerdì sera, alle 18.30, presso il Coworking di Sovico: il frutto di una collaborazione tra generazioni, l’incontro nato grazie a un percorso di inclusione, il passaggio del prezioso diario di un’epoca dal linguaggio analogico del ‘900 a quello dei nativi digitali di oggi. Come vedete, si tratta di… molto più di un libro.

Appuntamento in via Giovanni da Sovico 96 a Sovico, presso Cowo®, venerdì 5 luglio 2019. Parteciperà alla serata, con intervento e testimonianza, anche la cooperativa Solaris.

  • Per informazioni sull’evento:

Chiamaci al 335/26.80.99 oppure scrivici

  • Per approfondire il tema dell’inclusione sociale al Coworking

Leggi l’articolo e Scarica l’Ebook gratuito “Inclusione sociale, disabilità e Coworking: una storia d’amore

Presentazione libro coworking sovico

1 Comment

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *