Video intervista – Inclusione sociale al Coworking: le belle cose che succedono a Sovico nelle parole della Cooperativa Solaris.

Inclusione Sociale al Coworking di Sovico Monza Brianza

Inclusione sociale al Coworking: un tema che qui al Cowo® di Sovico sentiamo molto, e non solo a parole, ma anche cercando di concretizzare con i fatti.

Un fatto per noi molto significativo, dal nostro modesto punto di vista, è il programma di tirocinio socializzante che stiamo portando avanti – ormai da un annetto – con Laura, la ragazza di cui vi abbiamo già parlato, seguita dalla Cooperativa Solaris di Carate Brianza, e regolarmente presente nel nostro Cowo®.

Nel video che potete vedere qui sotto, abbiamo dato la parola al fantastico team della Cooperativa Solaris.

Vedrete come, nell’arco di pochi minuti, la loro sensibilità a questo tipo di temi – che loro trattano quotidianamente con grande capacità e serietà – permette di delineare un quadro complessivo di questi mesi di incontro, frequentazione quotidiana e percorso collaborativo che accomuna Laura e la nostra Coworking Community.

Ci fa anche piacere sottolineare come la nostra piccola iniziativa stia facendo fare dei passi avanti ad altri contatti sul territorio di Sovico.

Perché, in fondo, anche le cose che sembrano difficili – come può sembrare difficile un tirocinio socializzante a chi gestisce un’attività commerciale in Brianza – se le affronti nel modo corretto finiscono per essere facili, e positive per tutti.

Ascoltare le parole di questi ragazzi per credere!

Per approfondire:

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *