Presentazione professionisti al Coworking Sovico. Un evento indimenticabile di professionalità e relazioni. Grazie a tutti!

Presentazione professionisti

La sera del 28 settembre 2018 rimarrà a lungo nei nostri migliori ricordi: è stato infatti molto bello – non solo per noi ma anche per chi non ci aveva mai conosciuto fino a ieri – assistere alla presentazione professionisti, attraverso le loro stesse parole.Alberto Mariani e Marco Carta Presentazione professionisti

Era questa infatti l’idea che ci ha spinto a organizzare l’incontro “Io Coworking e Tu?”, che ha visto ieri sera la partecipazione di circa 50 persone.

Molti amici e molte facce nuove, tra coloro che hanno preso posto nella nostra Sala Eventi verso le 18.30 per assistere a una serie di brevi ma intense presentazioni professionali.

Nell’arco di pochi minuti – è stata un’ottima idea quella di comprimere ogni presentazione in 5-6 minuti al massimo – ognuno dei professionisti attualmente attivi nel nostro spazio di Coworking ha preso la parola e, con l’aiuto di qualche slide, ha parlato del proprio lavoro.

È stata una veloce e interessante successione di facce, talenti, approcci e linguaggi… qualcosa che ha avuto l’effetto di un forte stimolante per tutti i presenti, tanto che, al termine delle presentazioni si sentiva chiaramente l’energia di tutte quelle persone che si erano appena messe in gioco, parlando della propria professionalità davanti a tutti quegli estranei.Spazio Cowo Sovico

Ne siamo profondamente soddisfatti, sia per la piacevolissima serata che ne è risultata, sia – soprattutto – perché abbiamo la sensazione che l’attività è stata e sarà utile nell’allacciare nuove relazioni professionali.

E che piacere registrare la partecipazione di un primo cittadino, anzi due!

Sono stati infatti con noi sia il Sindaco di Sovico, dott. Alfredo Colombo (che i lettori del nostro blog conoscono mene, grazie a questa intervista), sia quello di Macherio, dott.ssa MariaRosa Redaelli.

Ma ecco le persone che abbiamo potuto conoscere più approfonditamente, nel corso della serata, grazie alla loro disponibilità:

Attilio Tagliabue allo Spazio Cowo SovicoDopo il veloce benvenuto del “padrone di casa” alberto Mariani, e il saluto del fondatore di Rete Cowo® Massimo Carraro – non dimentichiamo che l’evoluzione e la crescita del nostro spazio negli anni avviene nell’ambito di questo Network italiano di Coworking spaces – hanno preso la parola Mark Aretz, informatico, Roberta Porta (psicologa) Elisabetta Pezzotta (Nutrizionista), Marco Carta (Ingegnere edile), Danilo Leonardi  (Fisioterapista), Attilio Tagliabue (Apparecchiature a ultrasuoni), Stefania Cuccu (Mental Coach), Marco Fiocchi (Informatico), Lucia Coletti e Choon Ki (Fondazione Pistorio), Gabriella Mansi (Ufficio stampa in ambito spettacolo).

Un particolare ringraziamento ai Coworker che si sono incaricati di effettuare le riprese video di tutta la serata, e appuntamento a breve – non appena saranno pronti i video – per raccontarvi la serata nel modo migliore, cioè facendovela “vivere” (o “rivivere”) attraverso appunto i video della serata.

Ultimo ma non ultimo, un doveroso grazie allo “special guest” della serata, il fondatore della Pistorio Foundation, ing. Pasquale Pistorio. Una presenza che ha portato il carisma e la personalità di un protagonista della scena imprenditoriale globale – unita a una straordinaria carica umana caratterizzata da disponibilità, umiltà e cortesia – nella nostra piccola-grande realtà di Coworking, in via Giovanni da Sovico 96.

Intanto, godiamoci qualche foto e… grazie a tutti per la partecipazione!

Pistorio Foundation al Coworking Sovico

Evento Spazio Cowo Sovico Presentazione professionisti Community Spazio Cowo Sovico Spazio Coworking Sovico

 

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *