Il 25/10 alle 20.30 al Coworking Sovico si parla di Alimentazione sana: non mancare, il tema riguarda tutti noi!

Alimentazione e psiche al coworking sovicoAlimentazione sana significa tante cose.

Non solo quel che mangiamo – quello lo diamo per assodato – ma anche la provenienza, la filiera, il senso sociale ed etico del cibo.

La serata che vi presentiamo tocca molte sfere della dimensione personale di ognuno di noi, unendo con un filo invisibile ma molto concreto l’alimentazione e la psiche.

Organizzata a sostegno dell’Associazione “Comitato Chernobyl Sotto lo Stesso Sole” di Verano Brianza, in collaborazione con Alimentarmente, la serata avrà come tema

Alimentazione e psiche: dalle linee guida della salute ai comportamenti alimentari.

Forse non ci facciamo caso, ma il mondo dell’alimentazione ci tocca da vicinissimo, più e più volte al giorno, nelle nostre vite, fino a diventare parte di noi stessi.

Una parte spesso inconsapevole e un po’ “automatica” che però ha un tale impatto, sia sulla nostra persona, sia sulla società, che a ben pensarci vale proprio la pena di parlarne insieme.

Un ulteriore, validissimo motivo per partecipare a questa serata, che – lo ricordiamo – è ad ingresso libero, sta nella motivazione solidale verso i bambini di Chernobyl, che l’associazione “Comitato Chernobyl Sotto lo Stesso Sole” aiuta in diversi modi da molto tempo, con programmi di sostegno e ospitalità per risanamento.

Le relatrici che ascolteremo sono la dottoressa Roberta Porta – psicologa e psicoterapeuta – e Elisabetta Pezzotta – biologa nutrizionista.

Vi aspettiamo al Cowo® Sovico, in via Giovanni da Sovico 96, venerdì 25 ottobre 2019 alle 20.30

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *